Libero logo

Calcio: Fassino, da servizio pubblico inaccettabili frasi offensive

domenica 28 ottobre 2012
Calcio: Fassino, da servizio pubblico inaccettabili frasi offensive

1' di lettura

Torino, 22 ott. - (Adnkronos) - "E' inaccettabile che il servizio pubblico mandi in onda un servizio che contiene frasi offensive come quella rivolta  ai tifosi napoletani". Cosi' in una nota il sindaco di Torino, Piero Fassino che aggiunge: "pur ammettendo che si sia trattato piu' di una forma di sciatteria verbale che non della esplicita volonta' di offendere, commenti come quello di ieri offendono in ogni caso la tradizione di accoglienza di una citta' come Torino, inclusiva, solidale, che ha saputo accogliere uomini e donne provenienti da ogni regione italiana, in particolare dal Mezzogiorno, sempre nel rispetto dell'identita' e della storia di ciascuno, una citta' che ha sempre reagito di fronte a ogni forma di lesione della dignita' delle persone". "All'amico De Magistris, alla citta' di Napoli, e ai tifosi napoletani il nostro abbraccio e la nostra amicizia", conclude Fassino.