Libero logo

Sport: Vezzali, e' fatto di regole che vanno rispettate

domenica 28 ottobre 2012
Sport: Vezzali, e' fatto di regole che vanno rispettate

1' di lettura

Verona, 25 ott. - (Adnkronos) - All'atleta olimpica Valentina Vezzali il premio 'Fair play 2012'. Il riconoscimento e' stato assegnato durante la conferenza stampa di Veronafiere per la presentazione della manifestazione 'Fieracavalli', nell'ambito del congresso europeo del Fair play in corso a Verona. Lo sport, spiega Vezzali, "e' etica, morale e nello sport l'avversario deve essere rispettato. L'avversario e' semplicemente una persona con la quale ci confrontiamo e verifichiamo il nostro grado di preparazione. Sono contentissima di aver ricevuto questo premio. Lo sport e' fatto di regole ed e' bello che le regole siano rispettate. E' bello pensare che ci sono tantissimi giovani che mi guardano e vedono in me qualcuno da imitare". Quanto agli scandali del calcio, "mi auguro sempre che il buonsenso possa prevalere. Un atleta non deve mai dimenticare che e' guardato e che ci sono tanti bambini che ti prendono come esempio. E' bello pensare che i nostri figli possono crescere cercando di avere davanti esempi positivi. In questo momento in Italia ne abbiamo bisogno".