Libero logo

Motomondiale: Stoner, vincere in Australia modo migliore per salutare tutti

domenica 28 ottobre 2012
Motomondiale: Stoner, vincere in Australia modo migliore per salutare tutti

1' di lettura

Phillip Island, 28 ott. - (Adnkronos) - "Era importante vincere prima della fine stagione e sono contentissimo di averlo fatto oggi sulla pista di casa davanti a cosi' tanta gente. La mia piu' grande preoccupazione era recuperare fisicamente e tornare competitivo per questa gara, ci siamo riusciti e oggi avevamo qualcosa in piu'. E' stato il modo migliore per salutare tutti". Casey Stoner esprime tutta la sua gioia per aver vinto il Gp d'Australia a Phillip Island. Il campione del Mondo 2011 ha celebrato cosi' il suo ultimo gran premio di casa con la sesta vittoria consecutiva in Australia, la quinta stagionale e la 45esima in carriera, di cui 38 in MotoGP. "Prima della gara ero nervoso, ma le condizioni erano semplicemente perfette per fare una bella gara a Phillip Island! Quando mancavano pochi giri alla fine e sapevo di poter contare su un buon margine -ha raccontato il pilota della Honda Repsol-, ho guardato il pubblico ed e' stato fantastico vedere tutto il loro affetto, il loro supporto mi ha reso molto fiero di essere australiano". (segue)