Poznan, 14 giu. - (Adnkronos) - "Eravamo in vantaggio e stavamo rischiando pochissimo ma la squadra c'è e lotteremo fino alla fine". Cesare Prandelli ci crede ancora. L'Italia ha pareggiato 1-1 con la Croazia la seconda gara di Euro 2012, dopo il pari sempre per 1-1 con la Spagna e ora si giocherà tutto contro l'Irlanda nell'ultima sfida del girone C. "Abbiamo avuto delle buone opportunità nel primo tempo, nel secondo ci hanno messo pressione, ma abbiamo avuto un buon equilibrio e rischiavamo poco, ci è mancata un po' di cattiveria ed energia ma dobbiamo continuare a crederci", ha aggiunto Prandelli ai microfoni di RaiSport al termine della gara con la Croazia. "La cosa che devo dire quando si è in vantaggio e giochi bene è chiudere le partita, basta un cross e una deviazione che ti mette in discussione tutto. Devi essere più cattivo e avere più determinazione in zona gol, cattiveria intesa come concentrazione giusta, ma non puoi pensare di creare dieci occasioni a partita", aggiunge il ct azzurro sulle molte occasioni da rete sprecate, chiedendo ai suoi maggiore concretezza in zona gol, in vista della sfida decisiva contro l'Irlanda. "Cassano stanco? Aveva trovato una posizione interessante ed ho voluto mantenere quell'assetto con Di Natale si pensava di avere la profondità", ha aggiuntoil ct azzurro in conferenza post gara. Dello stesso avviso anche l'autore del gol dell'Italia. "Potevamo chiudere la gara con un altro gol nel primo tempo, nel secondo ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito gol, peccato era una partita da vincere, ora ne abbiamo un'altra e non ci abbattiamo", spiega Andrea Pirlo che guarda già alla gara decisiva con l'Irlanda. Il centrocampista della Juventus, autore del gol del momentaneo vantaggio contro la Croazia non teme gli spettri del passato, al biscotto di Euro 2008. "Non ci pensiamo, Spagna e Croazia sono due grandi squadre e non credo possano fare una cosa del genere". Poi sulla prossima formazione aggiunge: "Decide il mister, la squadra si è comportata bene, ha cercato di fare altri gol, non c'è riuscita ma ci proveremo nella prossima gara. Vogliamo crescere e migliorare ma non è finita qua", aggiunge Pirlo.




