Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - Stamattina all'Eur alle 10.30, la posa della prima zolla del nuovo campo di hockey su prato all'impianto sportivo di proprieta' comunale di via Avignone, concesso in comodato d'uso alla Federazione italiana di hockey su prato. Il progetto prevede la riconversione dell'esistente campo da calcio in un campo da hockey e la stesura di un manto in erba sintetica di ultima generazione, poiche' per questo sport l'erba deve essere bagnata con continuita'. Erano presenti alla cerimonia il presidente della Federazione Italiana Hockey Luca Di Mauro, il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, il presidente del XII Municipio Pasquale Calzetta e il sindaco di Roma Gianni Alemanno, al quale e' stata consegnata la maglia della nazionale e la mazza utilizzata in questo sport. "L'hockey e' un importante sport di squadra. In altri Paesi ha una grande diffusione fino ad essere sport nazionale e anche in Italia puo' guadagnare sempre nuovo spazio - dichiara il sindaco Alemanno - Bisogna pero' crederci, diffondere la disciplina ed evitare che ci sia un'impossibilita' di crescere per mancanza di condizioni di base. Questo campo e' un segnale di attenzione che noi diamo anche a quelli che vengono definiti erroneamente sport minori".




