Cerca
Logo
Cerca
+

Crotone, dopo il ko interno col Cagliari esonerato Giovanni Stroppa: arriva Serse Cosmi

  • a
  • a
  • a

 Fatale il ko casalingo contro il Cagliari. Il tecnico Giovanni Stroppa è stato così esonerato dal Crotone. Il club calabrese ha infatti annunciato ufficialmente l'addio all’allenatore lombardo: “Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”, si legge nel comunicato pubblicato sul sito della società.

 

 

 

Con Stroppa il Crotone ha raccolto appena 12 punti in 24 giornate. Ultimo posto inevitabile e salvezza sempre più lontana: sono 8 le lunghezze di distanza dalla quartultima posizione occupata dal Torino (che deve anche recuperare una gara). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta interna contro il Cagliari, altra pericolante, prima di ieri distante appena 3 punti dal Crotone e ora salita a +6. Il 2-0 con cui i sardi si sono imposti in trasferta ha convinto la dirigenza a non procrastinare ulteriormente una decisione della quale si vociferava già da tempo. Si erano fatti i nomi di Walter Zenga e Christian Bucchi.

 

 

 

A prendere il posto dell’esonerato Stroppa sulla panchina dei calabresi, sarà Serse Cosmi, che tornerebbe in panchina in A dopo 9 anni. Secondo Sky Sport il tecnico umbro arriverà in sede stasera, lunedì 1 marzo, per la firma e domani dirigerà il suo primo allenamento: prima sfida da affrontare la terribile trasferta di campionato, mercoledì sera contro l'Atalanta.

 

Dai blog