CATEGORIE

Juan Musso all'Atalanta, si scrive un pezzo di storia della Dea: l'acquisto più costoso di sempre

mercoledì 30 giugno 2021

2' di lettura

Colpo importantissimo per l'Atalanta che blinda la porta dalla prossima stagione: Juan Musso sarà il prossimo estremo difensore nerazzurro. Il portiere argentino classe 1994, fortemente voluto da Gian Piero Gasperini, arriverà dall'Udinese di Pozzo per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Si tratta del secondo acquisto più caro dell'Atalanta, dopo Duvan Zapata, prelevato per 26 milioni di euro dalla Sampdoria (bonus compresi). La trattativa tra le due società era iniziata già durante il mercato invernale, per poi congelarsi e sfumare definitivamente. Ripresa poi negli ultimi giorni, l'Atalanta ha dato una decisa accelerata, accettando le condizioni del club friulano. 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27773829]]

L'approdo di Musso alla corte di Gian Piero Gasperini ribadisce la volontà dell'Atalanta di disputare l'ennesima stagione ad altissimi livelli. La squadra di Bergamo si rivela nuovamente protagonista non solo del mercato in uscita, ma anche di quello in entrata. L'anno prossimo la compagine lombarda giocherà nuovamente la Champions League e il portiere era uno dei primi nodi da sciogliere. La trattativa è ora nella fase conclusiva, e bisognerà soltanto convincere il portiere a cambiare casacca. 27 anni compiuti a maggio, Juan Musso ha giocato ben 35 partite con l'Udinese nell'ultima Serie A. 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27781415]]

Secondo quanto lascia trapelare Skysport, l'arrivo di Musso non corrisponderà all'immediata partenza di Pierluigi Gollini, l'attuale titolare tra i pali atalantini. Il portiere 26enne piace parecchio alla Lazio di Maurizio Sarri ma, al momento le trattative si trovano ancora in una fase embrionale. Molto più probabile invece la partenza di Marco Sportiello, il terzo portiere nerazzurro. Tra gli altri giocatori seguiti dal ds Giovanni Sartori anche Tommaso Pobega dello Spezia e il giapponese Tomiyasu del Bologna. Giocatori giovani che potrebbero dare freschezza alla rosa, anche se il prezzo dei due cartellini non è proprio al ribasso. Servono almeno 15 milioni per Pobega, mentre il cartellino del 22enne difensore del Bologna è fissato a 20 milioni. 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27782984]]

In Procura Udinese, Solet accusato di stupro: una bombe sulla Serie A

Serie A Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

Fuori controllo Gasperini, rissa con il giornalista: insulti, cosa vola per aria

tag

Ti potrebbero interessare

Udinese, Solet accusato di stupro: una bombe sulla Serie A

Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

Gasperini, rissa con il giornalista: insulti, cosa vola per aria

Claris, ultrà dell'Atalanta ucciso: chi è il fratello del suo killer

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...

Charles Leclerc? Al McDonald's... così: roba da milionari

Cosa c'è di meglio che gustarsi un buon panino dopo una gara di Formula 1? Per tanti tifosi della Rossa si tr...