Cerca
Logo
Cerca
+

Euro 2020, "solo perché la Svizzera è scarsa"? Dopo lo sfregio all'Italia, per Patrick Vieira finisce in disgrazia: umiliato, così

  • a
  • a
  • a

"Sono partite facili, più avanti non saranno pericolosi". Così Patrick Vieira si era espresso dopo la vittoria dell'Italia contro la Svizzera, Parole incaute dette dall'ex centrocampista del Milan, visto che la sua Francia, di cui ha indossato la maglia della Nazionale, sia stata eliminata proprio dalla selezione elvetica, sottovalutata da Vieira quando aveva affrontato gli Azzurri. La classica legge del contrappasso.

 

 

 

Patrick Vieira aveva detto che gli Azzurri in fondo non avevano ancora fatto nulla di che. ''Credo che gli azzurri manchino di intensità per essere pericolosi fino in fondo, aspetterò. Le prime due partite sono state facili'', aveva detto dopo la vittoria sulla Svizzera. Un giudizio di sicuro affrettato visto che pochi giorni dopo gli uomini di Petkovic hanno eliminato proprio i transalpini.

 

 

 

 

Vieira, dopo la sconfitta francese, ha anche criticato il ct dei galletti Didier Deschamps. "Bisogna fare i complimenti alla Svizzera, perché hanno vinto i migliori. Se c'era qualcuno che meritava di andare avanti, erano loro. Ma sono molto deluso dell'atteggiamento che abbiamo avuto in campo. Credo che quella vista stasera sia una pessima Francia, non c'è stato spirito di squadra, anzi, non c'è stato nessun tipo di spirito. Non abbiamo giocato come un collettivo, quindi non meritiamo di andare avanti. In alcuni momenti abbiamo giocato bene, perché le qualità individuali fanno la differenza, ma collettivamente gli svizzeri hanno fatto meglio". Infine Vieira è stato preso di mira dai tanti tifosi italiani che non hanno dimenticato quelle sue parole: "Un minuto di silenzio per Vieira che ha perso con una squadra di livello non eccelso...", scrive un tifoso italiano. E ancora:"Vieira il momento in cui ne dirai una giusta Patrick…", "Chissà a che cosa starà pensando Sir. Vieira", "Ciao Vieira, insegna alla Francia a battere le squadre scarse", questo il tenore di altri molti commenti di supporter dell'Italia.

 

 

Dai blog