MotoGp, inferno al via: schianto tra Savadori e Pedrosa, finisce in disgrazia. Le immagini spaventose

domenica 8 agosto 2021
MotoGp, inferno al via: schianto tra Savadori e Pedrosa, finisce in disgrazia. Le immagini spaventose
1' di lettura

Fine settimana da sogno per Jorge Martin che, dopo aver conquistato la pole position, ha vinto la prima gara della sua carriera in MotoGP. A completare il podio Mir e Quartararo, lontanissimi invece gli italiani: il migliore è stato Bagnaia 11esimo, mentre Valentino Rossi - alla prima uscita in pista dopo l’annuncio del ritiro - ha chiuso in tredicesima posizione.

Valentino Rossi, la nuova vita dopo la Motogp: dove potremo rivedere il Dottore

L'annuncio del ritiro di Valentino Rossi dalla Motogp ha aperto già a domande del tipo "cosa farà...

La corsa è però stata interessa per circa mezz’ora a causa di un bruttissimo incidente che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi per nessuno dei protagonisti. Tutto è partito a causa di una caduta di Pedrosa, che è scivolato con la sua Ktm, poi centrata in pieno dall’Aprilia di Savadori. In pratica l’italiano ha colpito proprio il serbatoio, che è quindi esploso: le fiamme hanno avvolto la moto di Pedrosa e si sono alzate in pista, ma l’importante che è non abbiano toccato i piloti.

...

Quindi Savadori è stato riportato ai box in barella, ma non sembra aver riportato nulla di serio, tanto che avrebbe voluto riprendere la gara: per motivi precauzionali glielo hanno impedito, costringendolo a rimanere al box. Invece Pedrosa è tornato in pista ed è arrivato anche decimo al traguardo. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene: solo un grande spavento al Gran Premio d’Austria.

Valentino Rossi si ritira dal motomondiale: "Sono triste, ma è stato bello". Ma non è finita: "Sono ancora un pilota..."

"Un saluto a tutti, è un po' imbarazzante qui... ho deciso di fermarmi a fine stagione. Mi ero dato...