Covid, il circuito di F1 di Singapore struttura per curare i pazienti

martedì 2 novembre 2021
Covid, il circuito di F1 di Singapore struttura per curare i pazienti
2' di lettura

Il pit-building del circuito di Singapore diventa struttura temporanea per il trattamento dei pazienti colpiti dal Coronavirus. La decisione è arrivata in seguito al nuovo aumento dei casi nel Paese asiatico a sud della Malesia, nonostante l’80% dei residenti locali siano già stati vaccinati. Proprio Marina Bay dovrebbe ospitare la F1 nel 2022, nel 18° round di campionato del 2 ottobre, a patto che venga raggiunto un accordo commerciale con Liberty Media. Intanto la decisione di trasformare l’edificio sul rettilineo del circuito è stata ufficializzata in una dichiarazione del direttore per lo Sport del “Singapore Tourism Board”, Ong Ling Lee.

La nota del direttore per lo Sport del “Singapore Tourism Board” - “Il governo ha esplorato luoghi che possono essere utilizzati come strutture temporanee per l'assistenza alla comunità contro il Covid e strutture per il trattamento anti-virus — ha dichiarato Lee nella nota — L'edificio dei box di F1 è stato identificato come un luogo temporaneo adatto, in quanto dispone di strutture pronte e non viene utilizzato per le attività di gara di F.1 quest’anno. Nel 2020 l'edificio dei box della F1 è stato utilizzato anche come struttura temporanea per i tamponi Covid”.


Gli esempi di Cota, Imola e Messico - L’esempio di Singapore segue quelli di Imola, Città del Messico e del Cota di Austin. In Texas il circuito è diventato centro di vaccinazione anti-Covid, seguendo l’esempio del Messico, che ha trasformato gli edifici del tracciato anche in ospedale temporaneo. In Romagna, all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, invece, il medical center fuori dal circuito — all’altezza della curva Rivazza, quella prima del rettilineo — è stato a lungo luogo dedicato alle vaccinazioni da quando si è iniziati con le somministrazioni, dunque da fine dicembre 2020 al 28 febbraio di quest’anno —, prima di lasciare il posto all’Auditorium ex Chiesa Osservanza di via Vittorio Padovani.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport