Roman Abramovich, crolla l'impero: Londra, le voci su Marina Granovskaia. Se anche il braccio destro...

martedì 8 marzo 2022
Roman Abramovich, crolla l'impero: Londra, le voci su Marina Granovskaia. Se anche il braccio destro...
1' di lettura

Roman Abramovich ha lasciato il Chelsea ad una fondazione ed è pronto a vendere il club londinese. Il suo addio ne porterà altri ancora. Il top management del club londinese, secondo alcune voci, è pronto a seguire le orme dell'oligarca russo. Potrebbe lascia il presidente Bruce Buck e soprattutto Marina Granovskaia, la dirigente russa con cittadinanza canadese plenipotenziaria dei Blues da sempre vicina al patron Abramovich e amministratrice delegata del club.

...

Proprio la Granovskaia è stata la dirigente che ha concluso le due operazioni più costose della storia del Chelsea, cioè gli acquisti di Kai Havertz dal Bayer Leverkusen per oltre 90 milioni di euro e di Romelu Lukaku dall’Inter per 115 milioni. E in in queste settimane sta lavorando per rinnovare i contratti di alcune pedine fondamentali come Antonio Rudiger, Cesar Azpilicueta e Andreas Christensen, in scadenza di contratto. Ma l'eventuale addio dell'ad  complica i possibili rinnovi dei tre calciatori, fa sapere Calcio e Finanza

Roman Abramovich, "il commerciante di giocattoli": l'enorme buco nero nel passato dell'oligarca

Roman Abramovich è diventato, seppur indirettamente, uno dei protagonisti dell'attacco russo in Ucraina. L...

Abramovich, tra l'altro, ha accumulato 1,5 miliardi di debiti verso il club nel corso di 19 anni: il russo non vuole che venga ripagato, ma l’ingente somma è un’indicazione di come il Chelsea abbia vissuto al di sopra delle proprie possibilità in questi anni. "Per questo", spiega The Athletic, "la strada potrebbe essere quella dell’autosufficienza e quindi vendere giocatori che prima non avevano alcuna idea di cedere". Ma la cessione del club, tra l'altro, potrebbe essere più lunga come tempistica. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport