Cerca
Logo
Cerca
+

Charles Leclerc, "sto perdendo potenza". Ferrari, ultime drammatiche curve? Lo sfregio a Verstappen

  • a
  • a
  • a

Un inizio da incorniciare, quello della Ferrari e dei suoi piloti, autori di una doppietta nel Gran Premio del Bahrain che sancisce il ritorno della scuderia di Maranello ad alti livelli. L’attesa e la sofferenza degli ultimi anni non è stata vana, a giudicare da quello che si è visto in questa prima gara, in cui le Rosse sono state perfette, sotto ogni punto di vista.

 

 

Tra l’altro la doppietta firmata da Charles Leclerc e Carlos Sainz è subito pesante, visto lo zero dei piloti RedBull, lasciati a piedi dalla loro monoposto a gara ormai quasi finita: Max Verstappen è stato costretto a ritirarsi a due giri dalla fine, Sergio Perez all’ultimo, entrambi a causa della power unit. Quando stava ormai per tagliare il traguardo, Leclerc si è lasciato andare all’euforia del momento e ha scherzato con il box: “Sto perdendo potenza”, ha detto imboccando la penultima curva del Gran Premio. Dopo aver controllato tutti i dati, il muretto Ferrari ha risposto stando allo scherzo: “È meglio se ti fermi in fondo al rettilineo, c’è una doppia bandiera gialla in curva-1”.

 

 

Insomma, weekend perfetto per Leclerc, autore di pole position, giro più veloce e vittoria: “Un inizio da sogno, e sono davvero felice. In questi anni terribilmente difficili pensavamo che sarebbe stato il momento del riscatto, ed è arrivato. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dandoci una macchina fantastica ed è andato tutto bene, anche con la doppietta di Carlo: non avremmo potuto fare di meglio”.

Dai blog