Cerca
Logo
Cerca
+

Leao e Theo devastanti! Milan, quasi fatta per lo scudetto: bolgia a San Siro, Atalanta ko

  • a
  • a
  • a

Il Milan compie il passo forse decisivo verso lo scudetto, che adesso è ancora di più nelle mani di rossoneri: se anche l’Inter dovesse vincere la partita sul campo del Cagliari, i rossoneri avrebbero due risultati a disposizione nell’ultima giornata. Contro il Sassuolo basterebbe infatti anche un pari, dato che in caso di arrivo a pari punti la squadra di Pioli avrebbe la meglio sull’Inter in virtù degli scontri diretti.

 

 

Il Milan ha quindi superato l’ostacolo più difficile di questo finale di stagione: contro l’Atalanta i rossoneri hanno sfoderato una prestazione ai limiti della perfezione, accelerando nel secondo tempo e trovando l’uno-due a firma di Rafa Leao e Theo Hernandez. Entrambi hanno fatto qualcosa di straordinario: prima Leao, che al 56esimo ha sbloccato il risultato scatenando tutta la sua velocità in campo aperto e poi facendo passare il pallone sotto le gambe di Musso.

 

 

Al 75esimo è poi arrivato il sigillo di Theo, autore di una giocata clamorosa: il terzino francese ha percorso 95 metri di campo con la palla tra i piedi e ha concluso la sua corsa con una conclusione fredda e precisa, che non ha lasciato scampo a Musso. Il Milan si è così portato a casa tre punti potenzialmente decisivi: ora tutta la pressione è sull’Inter, che potrebbe consentire ai cugini di diventare campioni d’Italia già stasera. Male che vada, i rossoneri avranno il match point nella prossima e ultima giornata.

Dai blog