Inter, allarme rosso: i 10 gol che fanno tremare Simone Inzaghi

mercoledì 10 agosto 2022
Inter, allarme rosso: i 10 gol che fanno tremare Simone Inzaghi
2' di lettura

L’Inter di Simone Inzaghi è una squadra da titolo, ma la difesa è sicuramente da rivedere. Il passo indietro nell’ultima amichevole di Pescara contro il Villareal — il k.o per 2-4 contro la squadra di Unai Emery — è suonato come un primo campanello d'allarme di una estate vissuta certo di tanti gol fatti, ma anche di troppi gol subiti. Sabato a Lecce (la prima di campionato è in programma alle 20.30) non si può più sbagliare, e il tecnico ex Lazio, scrive il Qn, è al lavoro per ridare solidità al reparto arretrato, perforato spesso nelle cinque amichevoli estive disputate. 

Juve, ecco Filip Kostic: che numeri l'ultima stagione! E quando la Lazio...

È quasi fatta: Filip Kostic, l’ala classe 1992 dell’Eintracht Francoforte, è a un passo dal gi...

Inter, da ricompattare il trio difensivo Skriniar-Bastoni-De Vrij 

Certo è che le avversarie di questa estate erano di livello — squadre di Ligue 1 e Liga spagnola — e che si è fatta sentire la prolungata assenza di Milan Skriniar, tornato titolare solo a Pescara e ancora al centro delle voci di mercato, che danno il Psg pronto a fare un’ulteriore offerta concreta all’a.d. Beppe Marotta per averlo. Col Villareal, però, sono stati quattro i gol incassati, e la solidità va ritrovata in un campionato molto tattico come la Serie A, che storicamente premia le migliori difese. Il rientro dello slovacco ricomporrà il terzetto titolare: domenica de Vrij è apparso in crescita, mentre alle spalle di Bastoni ci sono D'Ambrosio e Dimarco come garanzia di rendimento e concentrazione. 

Mauro Icardi, il triste capitano degli "11 indesiderati": eccoli schierati

Tu chiamale, se vuoi, occasioni. Non si offenderà Lucio Battisti se prendiamo in prestito, ristrutturandola un po...

Inter, Acerbi il colpo possibile di fine mercato

Servirà comunque una terza pedina per completare il reparto e l'Inter, senza il budget dalle plusvalenze. Il nome è quello di Francesco Acerbi, fatto dallo stesso Simone Inzaghi, che può venire buono nell'ultima settimana di mercato. Prima, però, il via a Lecce il 13 agosto, quando l'Inter dovrà mettere in mostra passi avanti in fase di manovra. Servirà un maggior rendimento soprattutto di Robin Gosens a sinistra, e decisi miglioramenti nella fase difensiva. Il tutto aspettando Marcelo Brozovic, che domenica non ha giocato per un problema muscolare.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport