Cerca
Logo
Cerca
+

GP del Belgio, Verstappen e Leclerc dal fondo: la griglia di partenza

  • a
  • a
  • a

Carlos Sainz partirà in pole position in Belgio. Nonostante il secondo tempo, lo spagnolo della Ferrari ha automaticamente guadagnato la prima piazza per via della penalità inflitta a Max Verstappen, che in Q3 è stato il più veloce in 1’44’’581. Tutto lascia presagire un’altra super rimonta da parte dell’olandese della Red Bull, mentre il compagno di scuderia Sergio Perez partirà secondo.

 

 

Per via delle penalità la griglia di partenza è piuttosto diversa rispetto a quella del Q3: in seconda fila ci saranno Fernando Alonso e Lewis Hamilton, seguiti da George Russell e Aleander Albon, bravissimo ad arrivare fino all’ultimo step delle qualifiche e a mettere la sua Williams in nona posizione, poi diventata sesta. Oltre a Verstappen e Charles Leclerc, partiranno dal fondo anche Esteban Ocon e Lando Norris. Si prospetta quindi una gara molto intensa, con colpi di scena dietro l’angolo.

 

 

Quindi gran parte dell'attenzione sarà soprattutto sulle retrovie, almeno nelle prime fasi del Gran Premio. Verstappen partirà in quattordicesima posizione e Leclerc subito dietro di lui. Per il pilota della Ferrari sarà importante risalire subito e soprattutto rimanere incollato al rivale olandese, che potrebbe addirittura essere il favorito per la vittoria, considerando quanto bene ha fatto in qualifica. 

Dai blog