Cerca
Logo
Cerca
+

Leclerc e Verstappen partono ultimi: GP stravolto, cosa succede

  • a
  • a
  • a

Il primo Gran Premio di Formula 1 dopo la pausa sarà sicuramente ricco di spettacolo. In Belgio sia Charles Leclerc che Max Verstappen partiranno dal fondo della griglia, avendo deciso di sostituire gli elementi della power unit. Per entrambi sarà quindi una gara di rimonta, su una pista che tra l’altro consente di sorpassare abbastanza agilmente, quindi ci si attende una domenica particolarmente frizzante.

 

 

L’obiettivo di Leclerc sarà ovviamente quello di mettere la sua Ferrari davanti alla Red Bull di Max, sapendo di dover iniziare a rosicchiare tutti i punti possibili per riaprire il discorso sul Mondiale. Il monegasco potrà avvalersi di un motore nuovo ibrido: per ora ha sostituito solo MGU-K ed ES, ma entro domani avverranno anche gli altri cambi, che invece sono già stati effettuati da Verstappen. Il pilota della Ferrari e il rivale della Red Bull non sono gli unici ad aver deciso di cambiare elementi e di puntare su una gara di rimonta.

 

 

La stessa strategia è infatti stata messa in atto da Lando Norris (McLaren), Esteban Ocon (Alpine), Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e Mick Schumacher (Haas). Nel frattempo in Belgio sono scattate le prime prove libere, con Carlos Sainz che ha fatto registrare il miglior tempo.

Dai blog