Libero logo

Juve, Paolo Bonolis: "Qualcuno dice che...", un'accusa pesantissima

martedì 21 marzo 2023
Juve, Paolo Bonolis: "Qualcuno dice che...", un'accusa pesantissima

2' di lettura

“Quello che è successo lo abbiamo visto tutti”. Esordisce così il conduttore tv, Paolo Bonolis, in un’intervista a Fcinter1908.it. Al centro della discussione, naturalmente, il gol di Filip Kostic che ha deciso il Derby d’Italia a San Siro. Non uno, ben due tocchi di braccio, quelli di Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot, che l’arbitro Chiffi (con l’aiuto del Var, dove c’era Mazzoleni) hanno deciso di non punire. “Come al solito ci sono persone a cui è stato sottratto qualcosa e con le polemiche addosso e altre con punti a disposizione — dice ancora Bonolis — È una storia che si ripete… c'è qualcuno che deve camminare da solo e qualcun altro che può camminare con l'aiuto".

PIPPO

Simone Inzaghi deve fare i conti con la nona sconfitta in campionato per l'Inter. Lo scivolone in casa con la Juvent...



Bonolis: “Il Var? Magari cercavano una ragione per dare il gol”
Quasi quattro minuti, tanto è durata la revisione al Var dell'episodio. "Magari stavano cercando una ragione per poter affermare quello che poi hanno affermato — dice ancora il conduttore tv — Per trovarla ce n'è voluto del tempo". Quanto alle affermazioni di Allegri, che ha parlato di torti che ognuno valuta a proprio comodo facendo riferimento a quelli subiti dalla sua Juventus in questa stagione, Bonolis ha concluso così: "Ognuno guarda tutto secondo i propri interessi ed è in grado di distorcere la realtà nella maniera che gli ritorna più opportuna. Il calcio è fatto di inganni… finte, movimenti. Ma se poi a questi si aggiungono altri tipi di inganni, tutto diventa irragionevole”.

PIPPO

Non solo il tocco di Rabiot, anche quello di Vlahovic nel mezzo dell’azione che ha portato all’1-0 di Filip ...

Bonolis: “Immagine chiara sul tocco di Rabiot, non l’hanno poi più mandata in onda" 
Sull’ipotesi che non ci fossero immagini giuste per valutare il tocco di Rabiot, Bonolis conclude schietto: Più di qualcuno ha sostenuto che mancassero le immagini giuste per decretare con certezza il fallo di mano di Rabiot: “Dai, non scherziamo. Un’immagine chiarissima c’era, poi non l’hanno più mandata in onda”. E Simone Inzaghi che ha chiesto rispetto alla classe arbitrale: “Ma tanto non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Se ci sono ragioni superiori alle tue, tutto muore lì”.

PIPPO

Una vittoria importante, che conferma l’umore di una squadra in ripresa e che la lancia in vista dei prossimi impe...