Cerca
Logo
Cerca
+

Tunisi, con la motosega allo stadio: spacca tutto, poi l'incendio. Terrore puro

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Letteralmente un pazzo. Quello che, armato di motosega, ha scatenato il caos allo stadio sabato scorso nel match dei quarti della Champions League africana tra Esperance Sportive de Tunis e JS Kabylie, terminato per 1-1. Sono state scene di pura follia, quelle che si sono viste sugli spalti a Tunisi, immagini di una violenza inaudita commesse dall’uomo durante il match: con l’arma tra le mani, come si può vedere sui video virali che circolano sul web, l’uomo ha spaccato tutto, minacciato i presenti e scatenato il panico mentre tra i gradoni divampano anche alcune fiamme di un incendio. È succede tutto alla fine del primo tempo, con l'inizio della ripresa che è stato posticipato di quasi un'ora a causa degli scontri.

 

 

Con una motosega, sotto controllo, minacciando i presenti
Come è stato possibile tutto ciò? Secondo il ministero dell'Interno tunisino, alcuni individui hanno fatto irruzione in un magazzino all'interno dello stadio dove erano custoditi arnesi normalmente usati per lavori di manutenzione e lì avrebbero fatto incetta delle attrezzature successivamente usate per attaccare il personale di sicurezza. Oltre alla motosega, si sarebbero impossessati anche si alcune pale e martelli: tutti oggetti usati per sfogare la propria rabbia fuori controllo e minacciare i presenti. L'immagine dell'uomo con la motosega resta impressa con la speranza che i video registrati dalle telecamere potrebbero essere d'aiuto per identificare i responsabili delle devastazioni.

Alla fine riparte il match e passa l’ES Tunis
L'immagine dell'uomo con la motosega è rimasta impressa. Si è mosso indisturbato tenendola fissa davanti a sé e soprattutto in azione. Le indagini sono scattate subito dopo che allo stadio di Tunisi è tornata la calma e le autorità hanno deciso che la partita potesse riprendere regolarmente. I video registrati dalle telecamere potrebbero essere d'aiuto per identificare i responsabili delle devastazioni, operazione che risulta difficile alla luce del caos di quei momenti. Quanto al risultato, il pareggio per 1-1 ha permesso all'ES Tunis di avere la meglio complessivamente (2-1) sugli algerini del JS Kabylie.

Dai blog