Cerca
Cerca
+

Max Verstappen, il raptus ai box: caos in Red Bull

  • a
  • a
  • a

Un weekend da dimenticare. Anche ai migliori capita. La Red Bull e Max Verstappen volano in Giappone dopo una gara a Singapore chiusa fuori dal podio e con tanto nervosismo del Campione del Mondo 2021 e 2022, che non potrà prendersi il terzo titolo della carriera questo weekend a Suzuka, ma molto probabilmente in Qatar.

Proprio Max è stato però protagonista di un curioso episodio, figlio dell’evidente malcontento per le prestazioni della sua vettura non in linea con le aspettative. Dopo aver effettuato una serie di giri lanciati con gomme soft nelle FP2, il 25enne, con ritardo di sette decimi rispetto alle Ferrari, ha deciso di abortire la simulazione di qualifica anticipatamente per far rientro ai box. Scioccando però i meccanici, che si sono accorti del suo arrivo solo quando era ormai abbondantemente all'interno della pit-lane.

 

 

 

La corsa dei meccanici in piazzola: Verstappen, che nervosismo!

Con il rientro di Verstappen, i meccanici hanno dovuto liberare di corsa la piazzola per evitare che l'olandese colpisse gli oggetti e le pistole idrauliche posizionate in quell’area. Sono stati presi alla sprovvista anche tutti gli altri meccanici, che senza indossare tute e caschi sono corsi verso la monoposto dell'olandese per effettuare tutte le operazioni che di norma si svolgono ogni qual volta un pilota rientra ai box durante le prove libere.

 

 

 

Un episodio insolito per la scuderia che si appresta a vincere il secondo Mondiale costruttori di fila e per un pilota che ha fin qui dominato l'intera stagione. Nelle immagini è chiara la corsa dei meccanici per posizionare i ventilatori per raffreddare i radiatori.

Dai blog