Cerca
Logo
Cerca
+

Gp Abu Dhabi, Verstappen vince davanti a Leclerc

  • a
  • a
  • a

Max Verstappen ha conquistato anche l'ultimo Gp della stagione, sul circuito di Abu Dhabi il tre volte campione del mondo ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Charles Leclerc. Sul podio la Mercedes di George Russell, quarto Sergio Perez per una penalità. Decima l'altra "rossa" di Carlos Sainz. Missione incompiuta, invece, per quel che riguarda la classifica costruttori: la Ferrari chiude in terza posizione. Nel Gp di Abu Dhabi la Rossa non è riuscita a recuperare quattro punti alla Mercedes in virtù delle posizioni maturate nell'ultima gara con il terzo posto di Russell e il nono di Hamilton.

 "È stata una stagione incredibile, ero un po' emozionato nel giro di rientro, è stata l'ultima volta su una macchina che mi ha dato tantissimo. Sono molto fiero di aver vinto anche l'ultima gara, è stata una stagione incredibile, sarà dura ripetersi e fare qualcosa di simile", ha detto Verstappen. "Si vuole sempre migliorare, noi stiamo lavorando sodo per l'anno prossimo per avere una macchina competitiva ma sicuramente gli altri team non dormono - ha aggiunto il pilota della Red Bull - Noi siamo pronti per la battaglia ma nel frattempo godiamoci questa stagione".

 

 

 

"Da una parte sono molto contento perché non potevamo fare meglio in un weekend come questo, non era scontato arrivare secondo perché non eravamo i secondi più veloci, dall'altra è un peccato per la classifica costruttori, era l'unica cosa che contava e non ci siamo riusciti". Lo ha detto il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo il secondo posto nel Gp di Abu Dhabi. "Voglio ringraziare il team per aver fatto un lavoro incredibile spingendo fino all'ultima gara", ha aggiunto.

 

 

 

Dai blog