Cerca
Logo
Cerca
+

Cancellieri risponde a Malinovskyi, 1-1 nel match salvezza tra Genoa ed Empoli

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Pareggio per 1-1 tra Genoa ed Empoli, nel match della 14esima giornata di Serie A disputato allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova. Al vantaggio dei padroni di casa con Malinovsky al 37', replica Cancellieri al 22' della ripresa. Dopo lo scontro-salvezza, in classifica i rossoblù sono al 13° posto insieme a Lecce e Sassuolo con 15 punti, mentre i toscani agganciano al 16° posto l'Udinese a quota 11. 

In avvio di partita è solo il Genoa ad attaccare e va vicino al vantaggio con Sabelli e Retegui. L'Empoli risponde con Maldini ma il suo tiro non trova la porta. Alla mezz'ora traversa colpita da Messias. Il brasiliano schiaccia a terra un pallone che poi si alza e colpisce il legno. I tempi sono maturi per il gol dei padroni di casa: Malinovskyi libera il suo mancino per una conclusione precisa e potente che non lascia scampo a Berisha.  Secondo gol consecutivo per l'ucraino.

Il match prosegue senza grossi acuti anche nel secondo tempo fino alla mossa decisiva di Andreazzoli. Al 66' fa entrare Cancellieri al posto di Maldini e l'ex Lazio lo ripaga un minuto dopo. Su cross di Kovalenko, si fa trovare pronto e con un puntuale colpo di testa fa 1-1. Gilardino mette dentro tutti gli attaccanti che ha in panchina e quello che va più vicino al gol è il più giovane: Fini, classe 2006, che sfiora nel finale il gol del 2-1 ma il risultato non cambia.

Dai blog