CATEGORIE

Carlos Alcaraz alla Juventus, colpo da 35 milioni: come cambia la squadra

mercoledì 31 gennaio 2024

2' di lettura

No, non è il tennista spagnolo numero 3 al mondo e grande amico di Jannik Sinner. Carlos Alcaraz è il nome anche di un centrocampista argentino del Southampton, di 21 anni, che in stagione ha disputato 26 partite tra Championship, Carabao e FA Cup, mettendo a segno quattro gol (e tre assist), oltre a essere il prossimo acquisto della Juve. La trattativa è ai dettagli sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un costo dell’operazione di oltre 35 milioni di euro.

L’intesa con il giocatore, arrivato in Inghilterra dal Racing di Avellaneda nel gennaio 2023 per 13 milioni di euro, è già stata raggiunta e oggi, mercoledì 31 gennaio, il calciatore svolgerà le visite mediche a Londra, mentre quelle al JMedical di Torino sono state fissate per giovedì primo febbraio, ultimo giorno di mercato.

Serie A, che pena la corsa-Champions: quote in picchiata, ombre nere sul calcio italiano

La quota Champions non è mai stata così bassa. Ora è di 65 punti per la quarta in classifica, un bo...

Alcaraz centrocampista duttile: dove può giocare
Per Allegri dunque ecco un arrivo in mediana nonostante le voci precedenti di Giuntoli che aveva dato per chiuso il mercato in entrata dalla Juve. Alcaraz può fare la mezzala, ma può agire anche da centrocampista centrale o da trequartista dietro le punte. Un anno fa, oltre al Napoli, era stato cercato anche dall’Inter. Sarà un vero e proprio jolly per la Juve, essendo versatile e capace di giocare nelle più svariate posizioni. L'argentino ha infatti dimostrato di sapersi ben disimpegnare sia come centrale e mezzala, il suo ruolo principale, ma a sorpresa anche da prima punta. Le caratteristiche di inserimento e il fiuto per il goal hanno portato il Southampton ad utilizzarlo anche più avanzato e non solo come trequartista.

Fiorentina-Inter, Lautaro Martinez stende i viola: Juve sorpassata

L'Inter sfrutta la frenata della Juventus, costretta all'1-1 in casa dall'Empoli, vince 1-0 in trasferta con...

Rivalità Jannik Sinner, l'amaro verdetto di Paolo Bertolucci: "Lo scrivo col sangue"

Fantascienza Jannik Sinner? Clamoroso: "Perché si annusa sempre il polso"

Al Foro Italico Sinner, il dettaglio "osceno": occhio alla signora alle sue spalle

tag

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner, l'amaro verdetto di Paolo Bertolucci: "Lo scrivo col sangue"

Roberto Tortora

Jannik Sinner? Clamoroso: "Perché si annusa sempre il polso"

Roberto Tortora

Sinner, il dettaglio "osceno": occhio alla signora alle sue spalle

Jannik Sinner il gelo di Carlos Alcaraz: "Non lo ho sentito", amici mai

Ferrari obbligata a cambiare: "Entro un mese", cosa può accadere

Il lavoro della Ferrari si concentra sull’aspetto meccanico, perché, come detto da Vasseur a Imola, “...

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...