Cerca
Logo
Cerca
+

L'Inter cala il poker contro il Lecce: i nerazzuri volano a più 9 sulla Juve

  • a
  • a
  • a

Nonostante diverse assenze pesanti e un discreto turnover, l’Inter non si ferma ed espugna Lecce centrando la settima vittoria di fila in campionato e decima in tutte le competizioni. Al Via Del Mare finisce 4-0 grazie alla doppietta di un super Lautaro Martinez (raggiunta quota 101 gol in Serie A) e ai sigilli di Frattesi e De Vrij: per i nerazzurri si tratta di un filotto di tre gare con quattro reti segnate.

La squadra di Inzaghi torna così immediatamente a +9 in vetta sulla Juventus e con una gara ancora da recuperare, mentre gli uomini di D’Aversa rimediano il terzo ko consecutivo senza segnare, restando a quota 24 a +4 sulla zona retrocessione.

 

 

Dopo un quarto d’ora di assoluto equilibrio e poche emozioni i nerazzurri la sbloccano con il solito Lautaro, che trova spazio tra le linee sul filtrante d’esterno di Asllani e fulmina Falcone per l’1-0. Una manciata di minuti più tardi ha una buona chance anche Mkhitaryan sul cross di Sanchez bucato da Blin, ma l’armeno calcia a lato di sinistro dal limite dell’area. Per il resto della prima frazione non succede molto altro.

 

 

Ad inizio ripresa i salentini avrebbero una grande occasione per il pareggio, ma Blin spreca un colpo di testa in tuffo da ottima posizione mettendo alto di pochissimo. L’Inter non perdona e nel giro di un paio di minuti, dal 54’ al 56’, punisce chiudendo il discorso con il tap-in sotto porta di Frattesi su assist di Sanchez e con la zampata per la doppietta personale di Lautaro, servito alla grande proprio da Frattesi. Al 67’ la squadra di Inzaghi dilaga e trova anche il poker con De Vrij, bravo a prendere il tempo a tutti sul corner battuto da Dimarco. Nel finale Dumfries getta alle ortiche la palla del possibile quinto gol nerazzurro, sprecando tutto solo un cross di Baarella
 

Dai blog