Cerca
Logo
Cerca
+

Serie A, Monza e Torino vincono e si rilanciano in classifica

  • a
  • a
  • a

Grazie a un gol capolavoro di Daniel Maldini su punizione al 42', il Monza piega il Cagliari per 1-0 nell'anticipo della 29/a giornata del campionato di Serie A. Secondo gol consecutivo e terzo in questo campionato per il giocatore crescito nel Milan e figlio del grande Paolo. Tre punti che rilanciano le ambizioni della squadra di Palladini, che sale a quota 42 punti e di fatto blinda la salvezza. Cagliari che cade dopo due vittorie di fila e rischia di farsi di nuovo risucchiare in zona retrocessione.

Primo tempo molto equilibrato all'U-Power Stadium con il Monza che trova il vantaggio nel finale grazie a Maldini che tira fuori il coniglio dal cilindro con una punizione perfetta che si insacca alle spalle di Scuffet. In precedenza era stato il Cagliari a rendersi maggiormente pericoloso con una punizione di Lapadula e un colpo di testa di Dossena. Nel finale poi i biancorossi di casa sfiorano il raddoppio con Dany Mota. Nella ripresa il Cagliari le prova tutte per arrivare al pareggio, ma si vede annullare un gol per fuorigioco a Lapadula. Il Monza dal canto suo può recrminare per le tante occasioni sprecate in contropiede dai vari Colpani, Carboni, Pessina e Colombo, un altro gol avrebbe certamente reso il finale meno complicato.

 

 

Intanto il Torino torna alla vittoria. I granata di Juric hanno espugnato il campo dell'Udinese 2-0 e non perdono le speranze di agganciare l'Europa. A decidere la sfida del Bluenergy Stadium una rete per tempo. È Zapata a sbloccare di testa il risultato al 10', su traversone di Vojvoda. Nella ripresa, il raddoppio firmato da Vlasic (53'), su assist del colombiano. Proprio Vlasic aveva colpito un palo dopo pochi minuti. Toro che sale in classifica a 41 punti, i friulani restano fermi a 27.

 

Dai blog