Cerca
Logo
Cerca
+

Olivier Giroud, "sicuro l'addio al Milan": ribaltone in attacco, i 2 nomi per il futuro

  • a
  • a
  • a

L’addio di Olivier Giroud al Milan, dopo tre stagioni, sembra oramai essere quasi certo. Il Milan deve mettersi il cuore in pace, dato che, secondo The Athletic, il francese è tentato dagli Usa e la sua famiglia spinge proprio per questo. L’ex Chelsea, 37 anni, è in trattative concrete con il Los Angeles FC, il club nel quale ha giocato Giorgio Chiellini prima di dire addio al calcio giocato.

Secondo Il Giorno, il Milan sta già correndo ai ripari e vuole fare sul serio per sostituirlo. I nomi sono quelli di Sesko del Lipsia, Zirkzee del Bologna, Gyokeres dello Sporting Lisbona, David del Lille e Gimenez del Feyenoord. Per La Gazzetta dello Sport, proprio Zirkzee può essere un obiettivo concreto dato che il Bayern, che ha una opzione di riscatto di 40 milioni a fine stagione, ha altri obiettivi sul mercato per la punta. Occhio però alle inglesi, in particolare Manchester United e Arsenal.

 

Intanto Giroud strizza l’occhio all’America ed è pronto, a 38 anni, a tentare l’ultima esperienza della carriera. Il suo contratto col Milan scadrà molto a breve, il 30 giugno, e l’ipotesi di un rinnovo annuale sembra di difficile attuazione. I dialoghi sono concreti con il Los Angeles FC, il club statunitense sta lavorando sodo per raggiungere un accordo con gli agenti del bomber francese e le trattative sono proseguite anche nelle ultime ore. Finora in stagione il francese ha trovato nove assist e 14 gol — 12 in Serie A, una in Champions e l’altra in Europa League in casa contro lo Slavia Praga — in 36 partite disputate. Con i rossoneri, in tre stagioni, ha invece trovato 46 reti e 20 assist in 121 partite, raccogliendo anche 15 cartellini gialli e due rossi. Uno lo scorso campionato nel successo in casa contro lo Spezia (2-1), l’altro per doppia ammonizione quest’anno nella trasferta di Lecce (al Via del Mare il match si è chiuso sul 2-2).

 

Dai blog