Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Berrettini e la rivelazione sul malore in campo: "Un po' di schifezze"

  • a
  • a
  • a

È stato eliminato a inizio settimana dai Masters 1000 di Miami, ma Matteo Berrettini è ancora in Florida. Il tennista azzurro è uscito contro Andy Murray e a un tratto del match stava per perdere i sensi. Ma con grande sorpresa, la colpa è stata del gran caldo e dell’elevata umidità come in tanti avevano ipotizzato. La spiegazione l’ha data proprio il tennista romano sui social, sottolineando di aver aver avuto “un po’ di schifezze” nel suo intestino.

“Ciao ragazzi un breve video per aggiornarvi sulla mia situazione — ha così esordito l’ex fidanzato di Melissa Satta — Penso che alcuni di voi hanno visto che in campo non sono stato benissimo, sono quasi svenuto ad un certo punto. Mi sono svegliato che stavo male, molto debole, ma ho deciso comunque di giocare e di non rinunciare alla partita perché ci sono state troppe rinunce. Volevo giocare e ho provato a fare il massimo nonostante le circostanze non fossero proprio perfette".

Tutta colpa di un virus, dunque, che lo ha fortemente debilitato prima e durante il match contro lo scozzese: "Purtroppo credo di aver avuto un virus intestinale che si è fatto sentire abbastanza e per fortuna adesso è tutto fuori (ride, ndr) — ha aggiunto Berrettini — La notizia buona è che non c’è niente di grave e sono stato semplicemente poco bene”. Il prossimo torneo per il romano sarà quello in Marocco, a Marrakech: ”Tornerò in Europa a breve per iniziare a lavorare sulla terra e giocare a Marrakech e tutti i tornei sulla terra — ha concluso Berrettini — Non vedo l’ora perché sono due anni che non ci gioco. Sono contento dunque, ho fatto molte partite e mi serviva. Grazie per i messaggi, per il supporto, per chi si è preoccupato. Sto bene, tutto a posto, solo un po’ di schifezze. Un abbraccio grande e ci vediamo in campo".

Dai blog