Cerca
Logo
Cerca
+

Oliver Bearman, un brusco risveglio: mentre Carlos Sainz vinceva in Australia...

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il settimo posto di Jeddah è stato dolce, ma in Australia per Ollie Bearman non è stato lo stesso. Il 18enne britannico, che aveva impressionato tutti sostituendo Carlos Sainz a bordo della Ferrari, è infatti incappato in un negativo weekend di Formula 2. Dopo tre round, infatti, si ritrova ora in campionato con soli due punti sulla Prema e un distacco già di 60 lunghezze dall'attuale leader della classifica Zane Maloney. Il tutto mentre Sainz, che aveva degnamente onorato in Arabia Saudita sulla stessa SF-24, si è andato a prendere una vittoria di forza nello scorso GP dell’Albert Park, nonostante i punti all’appendicite dopo l’operazione alla quale si era sottoposto nel weekend del Corniche.

Bearman aveva fatto la sua bella figura, resistendo con le dure usate nel finale al ritorno di Lando Norris, che aveva inserito le soft nuove. Ma nel passato weekend di F2 è stato battuto anche dal giovanissimo talento italiano, scuola Mercedes, Andrea Kimi Antonelli. Bearman è infatti arrivato 14° nella Sprint Race e 9° nella Feature Race della domenica. Il sogno è di correre in F1 l’anno prossimo, ma il rendimento dell’Albert Park ha complicato le cose.

 

 

E Hulkenberg intanto lo ha avvertito: "Se non farà bene in F2, ciò che ha fatto a Jeddah sarà dimenticato in soli due giorni”, aveva detto infatti l'esperto pilota tedesco della Haas al pilota della Ferrari. C’è ancora tempo per far ricredere tutti, ma serve fare di più se il sogno è guidare una monoposto di Formula 1 dal 2025. La prossima tappa per il rilancio è il GP dell'Emilia Romagna, in programma sul circuito di Imola dal 17 al 19 maggio.

 

Dai blog