Cerca
Logo
Cerca
+

Lorenzo Musetti, a Miami il punto più bello dell'anno? Pubblico in delirio

  • a
  • a
  • a

Alla fine è passato Carlos Alcaraz ai quarti con un doppio 6-3, ma Lorenzo Musetti può dire di aver realizzato il colpo dell’anno contro lo spagnolo. Un gesto definitivo “di un altro mondo” dai media stranieri per la tecnica con il quale è stato realizzato dopo uno scambio pazzesco. Il suo tweener a scavalcare il numero 3 al mondo è stato fantastico: lo spagnolo è andato a recupero e ha risposto con lo stesso colpo, ma di spalle. A quel punto Musetti di rovescio è riuscito a trovare il punto, facendo esplodere il pubblico di Miami.

Rimasto sorpreso del suo colpo è anche l’ex numero uno del ranking 1992, Jim Courier, che ha definito il punto come qualcosa "assolutamente fuori dal mondo": lo scambio è stato pubblicato sui social e in pochi minuti è diventato virale. In quegli istanti il risultato della partita è passato in secondo piano e si è aperto il dibattito se questo di Musetti possa essere già considerato "il punto dell’anno".

 

Alla fine però l’italiano non ce l’ha fatta e dopo aver battuto Ben Shelton 6-4 7-6 è caduto con un doppio 6-3 contro Alcaraz, che sfiderà Dimitrov ai quarti di finale. Al momento Carlitos è ancora di un altro pianeta, come ha visto Sinner alle semifinali di Indian Wells.

 

 

Dai blog