Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, il punto dell'anno sconvolge i commentatori britannici: le urla in diretta

  • a
  • a
  • a

Ai Masters 1000 di Miami si vedono solo super colpi. Non solo quello di Lorenzo Musetti nel match degli ottavi contro Carlos Alcaraz (perso 6-3 6-3), ma ora anche quello di Jannik Sinner contro il ceco Thomas Machac, che merita una menzione speciale. Il 22enne tennista di Sesto, dopo uno scambio molto duro, si è reso protagonista prima di alcuni recuperi notevoli per lo sbalordimento dei fan.

Sul punteggio di pari 2 e 15-15, infatti, Sinner è stato messo alle corde dal ceco ma è stato bravo a muoversi da una parte e dall'altra dal campo, riuscendo a difendersi alla grande. Prima durante un dritto in avanzamento dell'avversario che sembrava definitivo, ma l'altoatesino ha rimesso la pallina di là con difficoltà e un pizzico di fortuna.

 

Il secondo punto nell’angolo opposto, partendo in anticipo e intuendo la direzione del tiro dell’avversario, realizzando un rovescio in allungo a una mano, che ha disegnato una traiettoria perfetta: lungolinea preciso e Machac è rimasto impietrito ancora una volta. In telecronaca i commentatori inglesi di Sky Sport UK sono così impazziti: ”Oh ce l'ha fatta, incredibile Sinner… ma come ha fatto? È non parlo solo del colpo vincente, ma anche quelli prima". Effettivamente l'azione di gioco è stata un crescendo, con un paio di recuperi importanti culminati in un punto di rovescio ad una mano da applausi. E poi ancora: "Era un punto impossibile da vincere, a una mano. tutto questo è incredibile". Sì, Jannik Sinner è incredibile.

 

Dai blog