Cerca
Cerca
+

Rafa Nadal si ritira anche da Montecarlo: "Sono tempi difficili"

  • a
  • a
  • a

"Questi sono tempi difficili per me dal punto di vista sportivo. Purtroppo vi comunico che non giocherò a Montecarlo. Il mio corpo semplicemente non me lo permette. E anche se continuo a lavorare e a dare il massimo ogni giorno con la speranza di poter competere in tornei che sono stati molto importanti per me, la realtà è che oggi non posso". Rafa Nadal non ce la fa. Non ci sarà neanche a Montecarlo.

Agli Australian Open e a Indian Wells non è riuscito a giocare dati i guai fisici. Rafa Nadal è ora scomparso e non ci sarà neanche al prossimo torneo di Montecarlo. Lo spagnolo, dopo le voci che davano per certa la sua assenza, ha annunciato la decisione sui suoi social. Con un lungo post, ha spiegato il difficile momento che sta vivendo:  "Non potete immaginare quanto sia difficile per me non avere l'opportunità di partecipare ancora una volta a questi eventi. Non mi resta che accettare la situazione e cercare di guardare al futuro immediato mantenendo la speranza e la voglia di darmi l'opportunità che le cose migliorino".

 

 

Il 2023 l’ha vissuto da spettatore e così ha fattoin questi primi quattro mesi del 2024. A gennaio era tornato, prima di farsi male in un singolare a Brisbane dove si è fermato nei quarti di finale. Un lieve infortunio gli ha impedito di giocare gli Australian Open. Non pronto, ha saltato Doha, è volato a Las Vegas per l'esibizione con Alcaraz, poi un altro forfait, stavolta a tabellone già compilato, a Indian Wells. Precauzionale? Forse. Ora c'è Montecarlo, torneo che ha vinto addirittura 11 volte, ma che non disputerà. Un peccato, perché anche quella è casa sua. Secondo gli esperti avrebbe avuto un problema agli addominali e grandi difficoltà di movimento. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

 

 

Dai blog