Cerca
Cerca
+

Champions League, chi vince da qui al 2103? Lo decide l'intelligenza artificiale

Esplora:

Fabrizio Biasin
  • a
  • a
  • a

È bene chiarire che stiamo discutendo di una puttanata. Ma chi siamo noi per non inzuppare il biscotto nella tazza dell’inutile bla bla? Nessuno. E infatti eccoci qua. L’utente X “StokeyyG2” ha pubblicato una mega tabella con le previsioni dei vincitori in Champions League da qui al 2103. Siffatta elaborazione pare essere figlia di una richiesta esplicita fatta all’entita nota ai più con il nome di “Intelligenza Artificiale”. Ebbene, viene fuori di tutto. Secondo il cervellone, nel 2025 vincerà il Manchester United. Il problema è che i simpatici inglesi nemmeno riusciranno a qualificarsi (a 7 giornate dalla fine della Premier la squadra di Onana è a 11 punti dal quinto posto e fa piuttosto ridere). Morale: o l’Intelligenza Artificiale “sa cose”, o siamo al livello di Giucas Casella che fa la corsetta sui tizzoni ardenti. Altre boiate sparse qua e là: nel 2086 assisteremo a una grande festa a Tiraspol, in Transnistria, città dello Sheriff che in qualche modo trionferà alla faccia di noi miscredenti. Qui l’Intelligenza Artificiale fa un colpo da maestro, perché tanto nessuno di noi sarà presente per dire «gne gne avete detto una cazzata» e se invece ci sarà dovrà pensare a non farsela nel pannolone.

Il cervellone si gioca diversi colpi a “impatto zero”: il Real che completa l’ambata nel 2031-2032 e ne vince 5 di fila tra il 2094 e il 2098 (chissà se Ancelotti sarà ancora in panca. Probabile); il Paris Saint Germain che finalmente conquista il coppone, ma solo nel 2033 (tanto il pozzo dello sceicco è senza fondo); il Barcellona che trionfa quest’anno (incredibile!); l’Atletico Madrid che fa man bassa nel 2039, 2040 e 2041; l’Ajax che torna grande, ma solo nel 2067 e così via. E le italiane? Ci sono anche loro, ché l’IA ama il Belpaese. Il primo a trionfare è il Milan nel 2030, sempre nel vecchio San Siro (questo lo diciamo noi, abbiate fede); poi toccherà alla Juve alzare la coppa dalle grandissime orecchie e lo farà per ben due annidi fila nel 2047 e 2048, a ben 51 anni dall’ultima volta; l’Inter ne vincerà tre, nel 2044, 2073 e 2101, edizione in cui Steven Zhang festeggerà gli 83 annidi presidenza nerazzurra rifinanziando un prestito al 1743% di interesse, quisquilie.

 


Ebbene, la tabella qua sopra - se davvero è stata elaborata dal cervellone - racconta alcune verità: 1) L’Intelligenza Artificiale più che essere pericolosa ha curiose ambizioni da Divino Otelma. 2) È certamente arrogante: è difficile prevedere cosa accadrà nel calcio domani sera, figuriamoci nel 2103. 3) Anche se nessuno può dar credito a questa minchiata, tutti hanno dato volentieri un’occhiata furtiva. Il mio valido collega Giampiero, osservando la tabella, ha esclamato: «Il mio Napoli non c’è. De Laurentiis è riuscito a fare incazzare anche il computer, non avevo dubbi».

 

 

Dai blog