Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, la passione nascosta per le auto: con quale bolide va in giro

  • a
  • a
  • a

Un ragazzo dal cuore d’oro in campo, con una grande passione fuori: le auto sportive. Sinner ama le quattro ruote, quando non ha la racchetta in mano. Come ha raccontato il suo primo allenatore di sci e tennis, Andreas Schönegger, ha un’Audi RS6 modificata Abt, del quale modello esistono solo 200 pezzi, con un valore di oltre 250 mila euro. Il tennista azzurro, di recente, ha sfoggiato la sua macchina per raggiungere l'Ospedaletti Tennis Club per uno shooting di Gucci, come ha rivelato Chi.

È entrato nel circolo al volante e il suo bolide non è passato inosservato, così come fa quando torna in Alto Adige a Sesto. "Me la sono fatta un po' modificare", aveva detto in passato Sinner rigurardo la sua Audi. E ancora: "Quando guido mi rilasso". Il tennista ha cambiato alcuni accessori rendendola adatta alle sue esigenze. 

 

 

Sinner intanto ha battuto Korda mercoledì mattina, al primo turno di Montecarlo, e vuole provare ad arrivare in semifinale per lanterne il posto numero 2 del ranking ai danni di Alcaraz (out nel Principato per un problema al braccio). Anche se la terra rossa “non è la mia superficie migliore”, ha commentato in un’intervista a La Repubblica. Non si è comunque definito preoccupato: “In passato mi è capitato di faticarci un po’ e la scorsa stagione non è stata fra le migliori — il suo commento — Ma i miei primi quarti in uno Slam li ho raggiunti al Roland Garros, e li ho fatti anche a Roma. Sarà una stagione lunga e complicata, ma credo di poter giocare bene anche sul rosso”. Anche se a Montecarlo “non ho grandi aspettative — ha aggiunto — Questa settimana la prendo come l’opportunità di fare un misto di allenamento e partite. Gli obiettivi chiave saranno il Roland Garros e le Olimpiadi, e Roma che per me è molto importante”.

 

 

Dai blog