Cerca
Cerca
+

Arabia Saudita, giocatore preso a frustate in campo: ecco la civiltà dei tifosi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La vittoria in Supercoppa d’Arabia tra l'Al-Hilal e l’Al-Ittihad è finita 4-1 in favore dei primi, ma quello che è più passato sotto occhio, rispetto alla vittoria della squadra di Sergej Milinkovic-Savic, è la frustrata lanciata da uno spettatore che, portatosi a ridosso della balaustra tra campo e tribuna, ha vibrato un fendente contro l'attaccante marocchino Abderrazak Hamdallah, andato peraltro in gol nel momentaneo 1-1.

Per fortuna, è stato abbastanza lesto da schivare in parte. La sua “colpa” è stata quella di non essersi lasciata scivolare addosso gli insulti subiti e di aver risposto tirando acqua con una borraccia in direzione dei contestatori. È in quel momento che ha preso il sopravvento la furia dello spettatore e se la situazione non è degenerata è solo per l'intervento della sicurezza in campo e per l’intervento di un altro uomo in tribuna che ha portato via l’uomo con la frusta.

 

Secondo quanto riportato dai giornali locali, quella forma di contestazione sguaiata (e violenta) è cresciuto nel corso del tempo, per i risultati negativi mostrati dalla squadra negli ultimi tempi. L’Al-Ittihad è quarto nella classifica della Saudi Pro League, ma a 30 punti dal leader Al-Hilal. E la sconfitta in finale di Supercoppa ha alimentato tensione. Protagonista così in negativo, dopo il gol, è diventato Abderrazak Hamdallah, capocannoniere della squadra in grado di fare meglio di Karim Benzema, arrivato a metà del 2023. Finora Hamdallah ha giocato 35 partite e ha segnato 27 gol (oltre ad aver servito 4 assist), uno di questi proprio nella finale di Supercoppa.

 

Dai blog