Cerca
Logo
Cerca
+

Inzaghi, "chi legge la storia e chi la scrive". Il fratello di Conte gode

  • a
  • a
  • a

Il duello a distanza fra Antonio Conte e Simone Inzaghi è stata una costante di questo ultimo mese e mezzo di corsa scudetto dell'Inter. Il tecnico salentino è stato l'ultimo a portare il tricolore a Milano e ha lasciato un segno indelebile nella squadra nerazzurra. Quando però il rapporto fra Conte e Zhang è venuto meno, la società ha deciso di affidarsi a Simone Inzaghi. Sarà lui che, due anni dopo il successo di Conte, riporterà lo scudetto a Milano.

All'Inter manca ormai solo la matematica che potrebbe arrivare già a metà aprile se i nerazzurri vinceranno il derby di lunedì 22. Un campionato dominato dall'inizio alla fine, proprio come quello vinto dai ragazzi di Antonio Conte nel 2021. Ecco che quindi i paragoni fra i due si sono sprecati nel corso del campionato, specie da quando il successo dell'Inter di Inzaghi è parso sempre più probabile. L'attuale allenatore scriverà un pezzo importante di storia del club dato che il titolo che si appresta a vincere è il numero 20, quello che varrà la seconda stella sulla maglia.

 

 

Se quindi sarà Simone a entrare nel gotha del Biscione, Antonio Conte potrà consolarsi rimanendo il recordman di punti in Serie A. Nonostante la stagione fantastica, l'Inter di Inzaghi non potrà raggiungere i 102 punti totalizzati dalla Juventus di Conte nel 2014. Un record a cui il tecnico salentino è particolarmente legato e che il fratello Daniele ha voluto celebrare su Instagram dopo il pareggio fra Inter e Cagliari. Un post con una nota di polemica che però non potrà certo cancellare la stagione dei ragazzi di Inzaghi. "102 punti! C’è chi legge la storia.. e chi la scrive!".

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Daniele Conte (@dconted)

Dai blog