Cerca
Logo
Cerca
+

Champions, Psg e Borussia poker da semifinale. Barcellona e Atletico fuori

  • a
  • a
  • a

Fuori le spagnole: in semifinale di Champions League approdano il Psg, che ha vinto 4-1 in casa del Barcellona, e il Borussia Dortmund che travolge 4-2 in casa l'Atletico Madrid. Due gare ricche di gol e colpi di scena. 

All'Estadio Olimpico i francesi dell'ex Luis Enrique rovesciano il ko 3-2 di Parigi grazie alla doppietta di Mbappè e le reti di Dembelè e Vitinha, che ribaltano il vantaggio dei catalani con Raphinha al 12'. Al 29' però Araujo viene espulso con rosso diretto per un fallo al limite dell'area su Barcola e cambia tutto. Xavi inserisce Inigo Martinez al posto del baby fenomeno Yamal ma al 40' i parigini agguantano il pareggio con Dembelè. Nella ripresa Vitinha su schema da calcio d'angolo porta in vantaggio i francesi prima del rosso per proteste a Xavi e dello show di Mbappè, che a va a segno su rigore al 61' e all'89' in contropiede. 

In Germania, dopo il successo per 2-1 dell'Atletico all'andata a Madrid, il Borussia parte forte e chiude il primo tempo sul 2-0 con gol di Brandt e Maatsen. Nel secondo tempo i biancorossi di Simeone sembrano chiudere i conti con l'autogol di Hummels e il gol di Correa ma i gialloneri, ancora una volta nel giro di pochi minuti, hanno la forza di rialzarsi grazie ai gol di Fullkrug e Sabitzer. La squadra di Terzic, che ha vinto il girone iniziale davanti al Psg (eliminando il Milan) si conferma così come la grande sorpresa di questa stagione europea.

Dai blog