Roma-Milan, scintille fra De Rossi e Pioli. "Per loro ultima spiaggia"
Roma e Milan si giocano la stagione. Il ritorno del quarto di finale di Europa League è l'ultima spiaggia per sollevare le sorti della stagione del Milan. Per la Roma, invece, proseguire il cammino in Europa sarebbe un'opportunità in più per giocare la prossima Champions League. Il quinto slot per l'Italia è ancora in bilico e vincere la finale di Dublino permetterebbe alla squadra di De Rossi di avere un posto fra le grandi della prossima stagione. La partita che andrà in scena all'Olimpico potrebbe essere decisiva anche per il futuro di Stefano Pioli che si gioca tutto nelle prossime due gare: la Roma, appunto, e il derby contro l'Inter che potrebbe consegnare la seconda stella ai cugini.
De Rossi, fresco di rinnovo per un altro anno sulla panchina della Lupa, sa bene la delicatezza del momento in casa Milan. In conferenza stampa ha provato a calcare la mano per aumentare la pressione sui rossoneri: "Sarà un crocevia stagionale del Milan per quanto riguarda gli obiettivi. Loro sanno che devono vincere per forza all'Olimpico altrimenti saranno eliminati. E quindi vivranno questa partita come ultima spiaggia".
De Rossi rinnova con la Roma. Bomba a sorpresa a poche ore dal match: il Milan trema
Una battuta che non è per niente piaciuta a Stefano Pioli. Durante la sua di conferenza, ha voluto replicare: "Ho letto anche io… Sì, perché l'occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l'anno prossimo e domani daremo il massimo. A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un'altra partita". Mancano alcune ore al fischio d'inizio, ma i nervi sono già a fior di pelle.
"Sono malato terminale, vincete per me". Ma è tutto falso: Roma, la bufala vergognosa