Cerca
Cerca
+

Charles Leclerc, il crollo: "Carlos Sainz è più forte di me"

  • a
  • a
  • a

Sainz è più forte di me”. Si può riassumere così il pensiero di Charles Leclerc nei confronti di Carlos Sainz. Un’ammissione netta quella del monegasco della Ferrari nei confronti del suo quasi ex compagno, che dialoga con Red Bull e Mercedes prima di decidere quale volante scegliere per il 2025. "Nelle ultime due gare Carlos è stato più forte — ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione della sua linea di gelati, la ‘Lec’ — Ora sta a me lavorare, soprattutto sul passo di qualifica, che di solito è un mio punto di forza. Ho faticato a mettere insieme il giro. Sainz sta facendo un lavoro migliore".

Il cronometro nelle ultime gare ha confermato proprio questo, sia in Australia (dove lo spagnolo ha vinto) sia in Giappone: “Per il momento, ho fatto più fatica di quanta ne abbia fatta lui che sta guidando a un livello molto alto — ha aggiunto Leclerc — Ho lavorato molto su questo aspetto. E di solito quando lavoro su certi aspetti, sono abbastanza fiducioso di migliorare abbastanza rapidamente. Ora devo dimostrarlo a partire dalle qualifiche".

 

 

Intanto Charles fuori dalla pista non si è fermato al solo gelato, ha preso un cagnolino, di nome Leo, e intanto lavora per risolvere il deficit mentale (e di pista) con Sainz, per stargli davanti a fine stagione, essendo le Red Bull troppo lontane ancora dalle due Ferrari, seconda forza del Mondiale in solitaria. In pista in Cina, intanto, ha chiuso venerdì mattina davanti a tutti Lando Norris nelle qualifiche per la Sprint Race di sabato mattina (ore 5 italiane), mentre alle 9 ci saranno le normali qualifiche in vista della gara di domenica (sempre ore 9 italiane). Qualifiche Sprint caratterizzate dalla pioggia nel Q3 e da un asfalto scivolosissimo tipo quello visto nel GP di Turchia 2020. Allora Hamilton si prese l’ultimo Mondiale finora della carriera e intanto ha chiuso secondo. Quarto Verstappen, sesto Pérez. Le Ferrari sono quinta e settima con Sainz e Leclerc.

 

 

Dai blog