Cerca
Cerca
+

Carlos Sainz, gaffe in diretta tv: "Lo sappiamo già". Poi il gelo: imbarazzo Ferrari

  • a
  • a
  • a

Un momento magico per Carlos Sainz in Ferrari: dopo la vittoria a Melbourne, ecco il terzo posto di oggi, domenica 7 aprile, in Giappone. Dietro alle due Red Bull c'è lui, lo spagnolo che Maranello ha deciso di sacrificare in nome di Lewis Hamilton, il tutto con un anno di anticipo.

Sainz ancora una volta tiene dietro Charles Leclerc, superato nelle fasi finali del Gp di Suzuka, e con una gara in meno (causa appendicite) si trova in classifica davanti al monegasco. Insomma, una situazione davvero particolare.

Carlos Sainz ha un profondo feeling con la SF-24, la Ferrari di questa stagione, e continua a proporre prestazioni degne di nota. Non a caso, nel dopo-gara si presenta con un enorme sorriso di fronte ai microfoni di Sky Sport. "È un inizio di stagione perfetto, la macchina ci permette di brillare maggiormente in gara - ha premesso -. L'anno scorso soffrivamo col degrado. Stavolta possiamo fare strategie diverse, provare a sorpassare. Guardiamo sempre davanti a noi. Per un pilota è molto più divertente. Non dimentichiamo che, a differenza nostra, in Giappone, Red Bull ha portato un aggiornamento importante. Noi non siamo così lontani sul passo gara. Sono stati superiori di uno o due decimi a giro. Arriveranno circuiti in cui potremo giocarcela. Suzuka non era uno di questi", ha rimarcato il pilota spagnolo, sfoggiando ottimismo.

 

 

Poi, però, la gaffe. Sainz infatti si è tradito confermando i rumors circa il pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari dovrebbe proporre a breve. "Spero che anche Ferrari porti presto un aggiornamento, anzi in realtà sappiamo già quando arriveranno ma non so se posso dirlo", ha affermato. Dunque, incalzato dalla giornalista - "dai, lo sappiamo anche noi: arriveranno tra il Gp di Miami e quello di Imola" - ecco che Sainz, imbarazzatissimo, ha farfugliato: "Più o meno...". Segreti Ferrari svelati?

 

Dai blog