Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner, Struff sconfitto in tre set: l'azzurro vola in semifinale ad Halle

  • a
  • a
  • a

Dopo tre set combattutissimi, Jannik Sinner è finalmente riuscito a superare l'ostacolo Jan-Lennard Struff 2-1. Ma il tedesco è stato a un passo dall'avere la meglio sull'azzurro. Decisivo il tie-break nel terzo set, dove l'altoatesino ha sfoggiato un po' della garra tipica del suo tennis per concludere il match il prima possibile. Il numero uno al mondo ora approda alle semifinale del torneo Open Halle. Ma per conoscere chi sarà il suo prossimo sfidante dovrà attendere il risultato del match tra l'americano Christopher Eubanks e il cinese Zhang Zhizhen. Nell'altra semifinale, invece, si sfideranno il tedesco Alexander Zverev contro il polacco Hubert Hurkacz.

Un match, quello tra Sinner e Struff, iniziato in discesa per l'altoatesino con il primo set stravinto 6-2. Più combattuti, invece, gli altri due set. Il primo portato a casa con tanta rabbia dal tedesco, che ha forse pregustato la gioia di sbattere fuori dal torneo il numero uno al mondo. Il terzo set, ancora più agonico, ha visto un testa a testa tra i due. Fino al tie-break dove l'altoatesino ha chiuso definitivamente i giochi.

 

 

Sul finire di gara si è giocato uno degli scambi più agguerriti di tutto il match. Dopo una serie ripetuta di botta e risposta tra i due atleti, l'azzurra chiama a rete il tedesco che accetta l'invito. Poi, con grande furbizia, sfoggia un pallonetto delicatissimo che cade poco prima della linea di fondo campo. Struff riesce a intercettarlo e tenta di respingerlo al mittente. Ma la palla è troppo corta e termina contro la rete. Punto per Sinner.

 

Dai blog