Cerca
Cerca
+

Ralf Schumacher fa coming out: "Sono felice". Ecco chi è il suo compagno

G.D.C.
  • a
  • a
  • a

L’ex pilota di Formula 1, il tedesco Ralf Schumacher, si è dichiarato pubblicamente omosessuale. Il 49enne fratello del sette volte campione del mondo, Michael, ha fatto coming out su Instagram pubblicando una foto di spalle abbracciato al suo compagno Etienne, francese, con un tramonto sullo sfondo. «La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il partner giusto, con cui vuoi condividere tutto», ha scritto Ralf Schumacher che ha gareggiato nel Circus per 10 anni (dal 1997 al 2007 partecipando a 180 gare e vincendone sei).

Tra i primi a commentare il post è stato il figlio David, 22 anni, avuto dalla relazione con l’ex modella Cora Brinkmann, con cui si era sposato nel 2001 per poi divorziare nel 2015: «sono così felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui puoi davvero dire di sentirti a tuo agio e al sicuro, sia maschio che femmina. Papà ti sostengo al 100% e ti auguro tutto il meglio». David è figlio e nipote d’arte. È infatti pilota di vetture Gran Turismo, con la Mercedes.

 

Con l’ex moglie Cora la fine della relazione era stata molto burrascosa con strascichi anche giudiziari dopo una lite per l’affidamento del figlio finita con accuse di violenza domestica. Prima di Ralf Schumacher, solo altri due piloti di Formula 1 avevano dichiarato apertamente la propria identità Lgbtq+: l’italiana Lella Lombardi (seconda donna dopo Maria Teresa De Filippis nella storia della F1 a guidare, negli anni settanta, una monoposto) e il carneade britannico Mike Beuttler (due anni alla March dal 1971 al 1973). Anche il più conosciuto Hurley Haywood, ex pilota automobilistico statunitense specializzato negli anni settanta nelle corse con vetture sport -prototipo e vincitore della 24 Ore di Le Mans e della 24 Ore di Daytona, ai suoi tempi fece outing.

Dai blog