Cerca
Cerca
+

Parigi 2024, Tamberi: "Delusione ed enorme fallimento": il crollo dopo la finale

  • a
  • a
  • a

"Voglio solo dirvi grazie... Grazie a tutti voi perché state trasformando, con le vostre parole, in un'impresa quello che io vivo dentro di me come una delusione ed un enorme fallimento": Gianmarco Tamberi torna sulla giornata di ieri, quando è stato eliminato dalla finale olimpica di salto in alto dopo aver avuto non pochi problemi fisici, attraverso i propri canali social. Prima della gara, infatti, il campione di Tokyo 2020 ha dovuto fare i conti con due coliche renali che lo hanno messo a dura prova.

"Grazie di essermi stati a fianco e per avermi sostenuto in una settimana fisicamente ma soprattutto mentalmente devastante - ha proseguito Tamberi nel post Instagram -. Grazie perché seppur consapevole di uscirne sconfitto, ora che questa agonia è finalmente finita, una piccola vittoria riesco a vederla, e questa vittoria siete voi. L'infinità di persone che ieri ha creduto in me, nonostante tutto, mi commuove. Avrei voluto vincere anche solo per voi, per rendervi fieri di me come mai prima d'ora".

 

 

 

La moglie, Chiara Bontempi, gli ha dedicato una dolce lettera sui propri canali social: "Ora, tutti i nostri piani, le nostre aspettative ed i nostri progetti sono cambiati e so che non sarà facile superare tutto questo. Ma te lo dico anche qui, mentre sei al mio fianco ancora addormentato… Sono estremamente orgogliosa di te! So che ti piace stupirmi e ti giuro amore mio che non avrei mai pensato che potessi fare tutto ciò. Sei tu il mio oro". 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Dai blog