Un 2025 per rilanciarsi, dopo un 2024 tra alti e bassi. Alexander Zverev, numero 2 al mondo, inizierà presto la propria stagione difendendo il titolo vinto lo scorso anno con la Germania in United Cup. Nel frattempo ha rilasciato un’intervista alla testata tedesca Tennis Magazin. Tra i temi c’è anche un commento su Jannik Sinnner, numero 1 azzurro e del ranking, per il quale ha espresso una certa ammirazione, sorprendendo tutti sulla possibilità di avere Boris Becker sulla propria panchina in futuro.
Riguardo a Sinner, Zverev ha detto di conoscerlo “da quando aveva 16 o 17 anni — le sue parole — All'epoca si allenava con Riccardo Piatti vicino a Montecarlo. Ogni volta che pioveva, la gente andava lì perché lì c'era una sala, per questo ho avuto modo di conoscerlo già da ragazzino". Il tedesco ha poi aggiunto: "In termini di tennis, merita assolutamente di essere il numero 1 al mondo — ha aggiunto — Ha vinto due titoli del Grande Slam, tre titoli Masters 1000 e le Finals Atp. È il miglior giocatore del mondo, ha vinto più titoli".
Anna Kalnskaya, "a chi ha messo il cuoricino Sinner": una mossa clamorosa
C'è qualcosa che ancora non torna nella storia tra Jannik Sinner e Anna Kalinskaya, perlomeno sui social. Il ...Zverev ha poi parlato con grande stima anche del numero 3 ATP, Carlos Alcaraz: “Carlos è davvero una persona con cui vado d'accordo. Abbiamo anche vissuto momenti speciali insieme, giocando partite importanti l’uno contro l’altro e trascorrendo un po' più di tempo insieme fuori dal campo — il suo pensiero — Questo ha già creato qualcosa. Ogni volta che giochiamo e abbiamo giocato, c’è sempre stato grande intrattenimento, è divertente stare in campo con lui”.
Kyrgios, Sinner, la bara e il morto: la foto che sconvolge il mondo del tennis
Ossessione Sinner per Nick Kyrgios, non la si può più chiamare semplice scaramuccia. Il tennista australia...Infine un commento sulla stagione, sottolineando l’amarezza per l’infortunio al ginocchio patito durante Wimbledon: “In Inghilterra penso ancora di aver giocato il mio miglior tennis quest'anno, per la prima volta nella mia carriera — ha concluso —. Non ho mai giocato così bene sull'erba come prima di infortunarmi. È stato molto, molto amaro per me perché per la prima volta nella mia vita ho visto davvero le opportunità sull'erba”.