Barcellona-Inter, il telecronista blaugrana insulta Acerbi: "Impresentabile, testa vuota"

mercoledì 7 maggio 2025
Barcellona-Inter, il telecronista blaugrana insulta Acerbi: "Impresentabile, testa vuota"
1' di lettura

Il rocambolesco, strepitoso, indimenticabile 4-3 con cui l’Inter ha eliminato il Barcellona in semifinale di Champions League non ha lasciato solo amarezza sportiva. Al centro delle polemiche è finito il difensore nerazzurro Francesco Acerbi, autore del gol del 3-3 al 93° che ha trascinato il match ai supplementari. Proprio pochi secondi prima, i telecronisti di Barça One si erano lasciati andare a un commento al vetriolo, inqualificabile “Adesso vorrei vedere il signor Acerbi... vedere come si comporta. Visto che non sa vincere, speriamo che sappia perdere”.

L'ostilità affonda le radici in un episodio precedente: Acerbi avrebbe reagito con rabbia a un presunto sputo di Inigo Martinez, confermato poi dallo stesso giocatore blaugrana. “Acerbi ha esultato urlandomi in un orecchio e ho reagito in modo istintivo, sbagliando. Ma lo sputo è finito a un metro di distanza”.

Inter-Barcellona, bordata di fischi su Yamal: come reagisce...

Uscito di scena in semifinale, ma comunque tra gli applausi per una prestazione super sia all’andata sia al ritorn...

Dopo il gol del pareggio, la telecronaca è degenerata: “È stato l’impresentabile Acerbi, mamma mia... che quinqui”. Termini offensivi che hanno costretto i cronisti alle scuse: “Chiedo scusa a tutti. Mi dispiace... Questo ragazzo ha la testa vuota”, hanno tagliato corto dall'emittente Barça One, che si è macchiata della vergogna.

Inter-Barcellona, Flick ferma tutti: "Voglio dire ancora una cosa"

"So che tutti sono delusi ora. Abbiamo investito molto in questa partita, personalmente sono orgoglioso della mia s...