Un k.o. in tre set che fa male al nostro Luciano Darderi, che non è riuscito ad avere la meglio su Andrey Rublev nel torneo di Amburgo che precede il Roland Garros. Il tennista italiano è stato il protagonista di una situazione particolare nel match dei quarti di finale tedesco, che ha scatenato l’ilarità dei tifosi. Prima di servire per il primo set, Luciano si è piegato in due accusando problemi alle parti intime. Il tutto mentre nella zona a lui circostante giacevano diverse palline. Il problema è che il 23enne che ha avuto un piccolo incidente durante la ricezione delle palline per la battuta. Una delle palline passategli dal raccattapalle non è finita sulla racchetta di Darderi, ma lo ha colpito proprio nelle sue parti intime.
Nel tentativo di aiutarlo, però, il raccattapalle ha subito la vendetta di Darderi, che gli ha lanciato una pallina cercandolo di colpire proprio nelle zone intime. Una vendetta divertente percepita anche dall’addetto ai lavori, che l’ha presa a ridere. Anche sul resto del campo e sugli spalti ci si è messi a ridere, e l’episodio non ha inciso sull’andamento del secondo set.
Jannik Sinner, "maestro di scacchi e apprendista": chi lo insulta
Un primo set combattuto, vinto al tiebreak, poi un secondo nel quale Carlo Alcaraz ha dilagato contro Jannik Sinner, che...Infatti Darderi è comunque riuscito a portare a casa il parziale, rimandando il discorso al terzo. Qui ad avere la meglio è stato Rublev, che è riuscito a ritrovare la rotta approfittando di un po' di nervosismo da parte del giocatore italiano, tornato un po' falloso. È dunque il russo a proseguire la sua avventura nel torneo di Amburgo.