CATEGORIE

Napoli, un arresto nella festa scudetto: sconcerto, chi è questo ragazzo

sabato 24 maggio 2025

2' di lettura

Finisce male la festa scudetto per Michele Napolitano, 26enne celebre tiktoker partenopeo con 700mila followers su Tiktok. Il ragazzo, al fischio finale di Napoli-Cagliari che ha regalato agli azzurri il quarto titolo della loro storia, ha pensato bene di scendere in strada insieme a migliaia di altri supporter, ma oltrepassando il limite del consentito.

A un certo punto, infatti, Napolitano ha cercato di forzare un varco di interdizione al traffico di via Acton. Dopodiché, inseguito dai carabinieri, ha gettato un'arma nell'area verde dei giardini di Molosiglio. Una volta raggiunto, non pago, ha ingaggiato una colluttazione con gli stessi agenti finendo per avere la peggio e rimediando una notte in carcere per accertamenti.

Già al centro delle cronache nei mesi scorsi per alcuni controversi video girati sui Campi Flegrei, sul suo conto pesa anche una denuncia ricevuta nel febbraio del 2024 per "atti persecutori": il tiktoker aveva messo in piedi una campagna denigratoria ai danni di un 16enne fatta di insulti e minacce. Motivo dell'accanimento? Un litigio relativo a un noto gioco multiplayer. Dalla realtà virtuale, l'aggressione si era trasferita alla vita vera, con messaggi minatori e insulti telefonici, oltre al linciaggio sui soical media. Ora, la scorribanda-scudetto che rischia di costargli caro.

Napoli, dallo scudetto alla guerriglia: Parma choc, violenze e cinghiate

Migliaia di tifosi del Napoli hanno trasformato la festa per il quarto scudetto azzurro in una sorta di Capodanno no-lim...

Napolitano era in compagnia di due coetanei e stava viaggiando in sella a uno scooter. Quindi la mossa azzardata in via Acton, vicino a piazza del Plebiscito dove alle 22.48 di venerdì sera è scattata la grande festa con decine e decine di migliaia di napoletani scesi in strada. A fermarlo dopo aver forzato il valico sono stati i carabinieri della Compagnia Centro. A quel punto il tiktoker, evidentemente preoccupato per l'esito di una possibile perquisizione, è scappato a piedi sperando di far perdere le sue tracce. Durante la fuga, però, i militari l'hanno visto gettare nei giardinetti una pistola. Nella colluttazione successiva, gli agenti hanno riportato anche lievi ferite con 7 giorni di prognosi. L'arma, poi ritrovata, era un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e carica con 6 proiettili. Poche ore prima della partita, Napolitano avea pubblicato il suo ultimo video su Tiktok: in mano agitava un fumogeno azzurro.

Festeggiamenti Napoli, il coro negli spogliatoi? Sfregio all'Inter

Scontri Napoli, dallo scudetto alla guerriglia: Parma choc, violenze e cinghiate

Tutto previsto Antonio Conte "in purezza": Napoli, cosa succederà se sarà addio

tag

Ti potrebbero interessare

Napoli, il coro negli spogliatoi? Sfregio all'Inter

Napoli, dallo scudetto alla guerriglia: Parma choc, violenze e cinghiate

Antonio Conte "in purezza": Napoli, cosa succederà se sarà addio

Claudio Saveli

Antonio Conte, lo scudetto e la differenza con Spalletti

Claudio Savelli

Sinner, "a Copenaghen con una ragazza?": imbarazzo in conferenza stampa

"Ho visto delle tue foto in giro per Copenaghen con una ragazza questa settimana, mi chiedevo cosa stessi facendo e...

Carlos Alcaraz, sfogo col giornalista: "Non ho idea di cosa tu stia parlando"

"Beh, onestamente, quello che mi hai appena detto… È come se mi parlassi in cinese. Non ho idea di co...

Napoli, il coro negli spogliatoi? Sfregio all'Inter

Coro a sorpresa per Pedro negli spogliatoi del Napoli durante i festeggiamenti per il quarto scudetto. Prima di alzare l...

Sinner, Pietrangeli smonta Augias: "C'è un patto, questa gente..."

Nicola Pietrangeli in difesa di Jannik Sinner. Tra un complimento e una rosicata, l'ex tennista ha preso le difese d...