Avanti tutta. Jasmine Paolini prosegue con decisione il suo cammino al Roland Garros 2025. La numero 4 del mondo ha superato il secondo turno battendo l’australiana Ajla Tomljanovic, oggi numero 71 del ranking Wta, con un netto e convincente 6-3 6-3 in un’ora e 23 minuti di gioco.
Sotto il tetto chiuso del Philippe-Chatrier a causa della pioggia, l’azzurra non ha espresso il suo tennis migliore per tutta la durata dell’incontro, ma è riuscita a trovare i colpi giusti nei momenti chiave, confermando la sua solidità mentale e tecnica. Per lei ora l’accesso al terzo turno, dove affronterà la vincente del match tra la russa Anastasia Potapova e l’ucraina Daria Starodubtseva.
"Sinner e Alcaraz? Guardate che Musetti...": Panatta, parole pesantissime
Il Roland Garros è oramai iniziato e stasera, lunedì 26 maggio, Jannik Sinner se la vedrà contro il...Al termine dell’incontro, Paolini ha condiviso le sue sensazioni con la consueta sincerità: "Sono soddisfatta nonostante gli alti e bassi del mio gioco. È sempre bello vincere", ha dichiarato con un sorriso. Poi ha aggiunto: "Voglio pensare a una partita alla volta – ha detto –, è un torneo difficile, ci sono tante giocatrici forti. Per adesso vediamo se riesco a giocare bene la prossima sfida. Io qui a Parigi ho ricordi bellissimi, e vorrei continuare così", ha concluso Jasmine Paolini. In attesa della prossima battaglia.