Fabio Capello, lo sfogo clamoroso sulla Nazionale: "Spaccherei tutto"

lunedì 9 giugno 2025
Fabio Capello, lo sfogo clamoroso sulla Nazionale: "Spaccherei tutto"
1' di lettura

Il disastro della Nazionale azzurra non può essere imputato solo a Luciano Spalletti. Per carità, l'ex commissario tecnico ha le sue colpe. In fondo lo scorso Europeo è stato un flop di dimensioni grottesche. Soprattutto pensando che l'edizione precedente è stata conquistata dal suo predecessore Roberto Mancini. Ma a scendere in campo contro la Norvegia sono stati i giocatori. Stanchi, svogliati, forse non all'altezza. E privi di alcuni elementi che hanno preferito declinare la convocazione a Coverciano. Forse perché la Nazionale non ha più quel fascino di un tempo.

Un esempio? Ce ne sono tanti. Basti pensare a Francesco Acerbi e al suo botta e risposta con Luciano Spalletti e Gianluigi Buffon. Lui che ha portato l'Inter in finale di Champions League. Lui che non ha mai fatto toccare palla ad Hallaand. Lui che a 38 anni è ancora un difensore maestoso. Ma non è il solo. Alessandro Buongiorno e Riccardo Calafiori hanno rinunciato alla maglia azzurri per via di qualche fastidio fisico. Non hanno voluto stringere i denti.

Spalletti, crollo nervoso: "È stato tradito?", va via

"Voglio chiudere con una bella vittoria". Il proposito di Luciano Spalletti, che dopo la sfida tra l'Ital...

Così Fabio Capello ha perso la pazienza. In un'intervista rilasciata a Radio Anch'io Sport, si è lasciato andare a un durissimo sfogo: "Calafiori dice che deve andare a curarsi e la settimana prima aveva giocato. Buongiorno la stessa cosa. poi il caso Acerbi: spaccherei tutto".

In ginocchio da Ranieri. Ma Pioli è già pronto

Spalletti vivrà la sua ultima giornata da commissario tecnico della Nazionale e da domani si volterà pagin...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport