Alexander Zverev minaccia Jannik Sinner: "Voglio rovinarti la festa"

mercoledì 16 luglio 2025
Alexander Zverev minaccia Jannik Sinner: "Voglio rovinarti la festa"
2' di lettura

La finale (senza storie) contro Jannik Sinner, persa agli Australian Open, sembrava il preludio a una stagione comunque positiva per Alexander Zverev, che in realtà si è rivelata deludente ed è culminata con la retrocessione dal secondo al terzo posto nel ranking per mano di Carlos Alcaraz, finalista in quel di Wimbledon. Il tedesco è dietro Jannik Sinner e lo spagnolo, che rappresentano sempre di più futuro del tennis, mentre il tedesco continua a vivere una fase complessa della sua vita. L’uscita al primo turno proprio a Londra — contro il francese Arthur Rinderknech, ha confermato le difficoltà, come ammesso da Sasha in conferenza stampa. 

Il delicato momento personale in campo inevitabilmente si riflette anche sul rendimento. E per voltare pagina ha deciso di intraprendere un percorso diverso: si affiderà a Toni Nadal come nuovo coach, mentre Rafa Nadal avrà un ruolo di mentore. Un cambio di direzione importante, motivato anche dall’aver osservato da spettatore i suoi due principali rivali giocarsi il trofeo più prestigioso. Intervistato da tennis365.com, Zverev ha lanciato un messaggio chiaro a Sinner e Alcaraz: “Vorrei rovinare loro la festa — ha detto mentre era presente a un evento Adidas a Londra — Non è stato il mio anno migliore, ma credo di poter tornare a lottare per obiettivi importanti”.

Zverev, mossa disperata per uscire dalla crisi: dov'è volato

Alexander Zverev e il momento più delicato della sua carriera. Dopo la sorprendente eliminazione al primo turno d...

Parlando di Alcaraz e Sinner, ha sottolineato come siano oggi i giocatori da battere. “Carlos porta una grande energia, è una vera stella, e insieme a Jannik sono i più forti — ha detto — Io spero solo di riuscire a guastargli un po’ la festa”. Lo spagnolo “è un ragazzo incredibile, sempre positivo, e se saprà restare lontano dalle polemiche sarà ancora più amato dagli appassionati”.

Nick Kyrgios, l'orrore più grande: Jannik Sinner e le siringhe

La finale femminile di Wimbledon 2025 è stata un monologo: Iga Swiatek ha travolto Amanda Anisimova con un doppio...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport