Quando sente nominare Jannik Sinner, Nick Kyrgios non riesce proprio a restare in silenzio. L’australiano esplode, ancora una volta, sui social dopo aver saputo che Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev hanno indicato il numero uno del mondo come il tennista più intelligente e astuto del circuito. Un giudizio che a Kyrgios proprio non va giù, tanto da definirlo senza mezzi termini: "Scandaloso".
La colata di fango nasce da un video diffuso dagli organizzatori del Mubadala Citi DC Open di Washington – torneo da cui Kyrgios è uscito malissimo – nel quale alcuni giocatori del Tour vengono interpellati su chi ritengano il più acuto tra i colleghi. Nella clip, che dura appena un minuto, emergono diversi nomi: Jessica Pegula, Barbora Krejcikova e Novak Djokovic, tra gli altri. Ma sono le risposte di Musetti e Medvedev a infiammare l’ex finalista di Wimbledon. Il primo nomina Sinner con convinzione, chiudendo il discorso con un deciso: "Non devo certo spiegarti perché". Anche il russo, dopo un attimo di riflessione, si accoda con lo stesso giudizio.
Nick Kyrgios, altro vergognoso delirio contro Sinner: "Ci ha preso in giro"
No, Nick Kyrgios non molla. E torna a schizzare fango contro Jannik Sinner. L'ultimo pretesto? La decisione del nume...La replica di Kyrgios? Immediata e senza senso, come da copione. Su X (ex Twitter), l’australiano liquida il tutto con una risata e un post al vetriolo: "È indecente raccontarlo così in questo momento". Ormai è chiaro che ogni occasione è buona per delirare contro Sinner, per insultare il numero 1 al mondo. Altro esempio tra gli ultimi, in ordine di tempo, è piovuto dopo il trionfo del ragazzo di San Candido a Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Quando Jannik ha ufficializzato il ritorno nel suo team di Umberto Ferrara – preparatore atletico allontanato in passato dopo il caso Clostebol – Kyrgios è tornato all’attacco, puntando il dito contro tutta la gestione della vicenda e rimestando chissà quali sospetti. Una paranoia. Una vergognosa ossessione.