Una "normale" rissa tra calciatori che si trasforma in raffica di insulti vergognosi. Gli appassionati italiani sono rimasti sconvolti da quanto accaduto domenica pomeriggio in Cagliari-Roma, match vinto dai sardi per 1-0 con gol di Gaetano nel finale.
A tenere banco è lo scontro al calor bianco tra Michael Folorunsho, centrocampista dei padroni di casa, e il difensore ospite Mario Hermoso, con il primo che travolto dalla rabbia e inquadrato dalle telecamere di DAZN si è lasciato andare a una serie di contumelie nei confronti della madre dell'avversario. Il video, con il labiale chiarissimo ("Tua madre fa i boc***i, quella tr***a di tua madre, tua madre fa i boc***i, quella put***a") è diventato subito virale sui social e ora per l'italiano ex Verona e Napoli è attesa una squalifica.
"Solo dopo la partita ho rivisto le immagini di quanto successo: non posso che chiedere scusa. In campo l'adrenalina ha preso il sopravvento: era un momento delicato, c'era tensione e a una offesa ho risposto con un'altra. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, anche se si dice che 'finita la partita finisce tutto'", sono le parole con cui Folorunsho, in una story su Instagram, ha provato domenica sera a chiudere il caso. E gli utenti si sono equamente divisi tra chi lo ha criticato e chi difeso, sottolineando le provocazioni di Hermoso.
L'episodio tra lo spagnolo della Roma e Folorunsho nasce dopo un rigore reclamato dal Cagliari per un tocco alle spalle di Palestra lanciato a rete. Contatto che invece l'arbitro ha ritenuto regolare. Nella mischia si distinguono i due giocatori, con contatto ravvicinato e scambio di "complimenti" protetti però dalle classiche "mani a cono" del cagliaritano. Poi il commiato. Con le parole finite immediatamente sotto accusa.
Tutta la stima di Folorunsho per la madre di Hermoso#CagliariRoma pic.twitter.com/d6tpp2tmRP
— Marco Francia (@Marco5Francia) December 7, 2025




